Il disagio dell’insegnare e dell’apprendere: maestri, allievi e genitori a scuola Paolo Boccara, Cristina Bonucci, Adriana Dondona, Ludovica Grassi, Antonella Gritti, Alice Lazzarini, Sara Micotti, Katia Provantini, Vincenzo Ricciotti, Ermida Sabbatini, Ivana Simonelli N. 43 / 2016 - Francoangeli Antonella Gritti, Vincenzo Ricciotti, Editoriale Vincenzo Ricciotti, Adriana Dondona, Il mal d’apprendere e il malessere a scuola Antonella Gritti, La relazione d’apprendimento: tra intrapsichico e interpersonale Ludovica Grassi, Gli insegnanti nella mente dei genitori Sara Micotti, Dialogare con gli insegnanti, un approccio psicoanalitico. Tirocinio di lettura delle emozioni Ermida Sabbatini, Commento a “Dialogare con gli insegnanti, un approccio psicoanalitico. Tirocinio di lettura delle emozioni” Katia Provantini, Ivana Simonelli, I contesti scolastici e l’apprendimento: dalla complessità alle possibili connessioni Alice Lazzarini, Traumi familiari e blocco generativo Cristina Bonucci, In altri termini: quattro linguaggi in cerca d’autore Paolo Boccara, Mustang Recensioni Vedi anche: Separazioni terminabili e interminabili Cristina Bonucci, Francesca Enuncio N. 60 Anno 2024 - Francoangeli Il perturbante nella contemporaneità: aspetti clinici e sociali Diana Norsa, Virginia De Micco N. 59 Anno 2024 - Francoangeli Lo psicoanalista di coppia e famiglia: modelli di formazione Daniela Lucarelli, Giuseppe Saraò, Ludovica Grassi N. 58 Anno 2023 - Francoangeli